Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo
Ciao a tutti, ho letto un pò di post ma non ho trovato una risposta, vi chiedo una cosa, io ho un pc desktop con su xp sp3 e su questo pc ho tantissime cose che mi servono compresi messaggio di posta su thunderbird, il problema è che xp di punto in bianco non mi installa più le porte usb e mi da sempre errore, le ho provate tutte e non va mentre sulla partizione linux tutto ok.
vi chiedo, se faccio un backup intero di xp lo potrò ripristinare su seven dopo un bel format??
intendo dire, formatto il pc, installo seven e poi mando il backup di xp.
potrebbe funzionare??
altrimenti mi date qualche consiglio per favore?
|
Assolutamente no, se backuppi XP ripristini su XP se backuppi Win7 ripristini su Win7,nella versione 2010 c'è una funzione che ti fa montare l'immagine, che tu pero' dovresti gia' avere, e da lì puoi estrarre quello che ti serve, deduco pero' che non sia il tuo caso, visto che, da come ho capito non hai nessuna immagine, un'altra alternativa è fare backup offline, cioè con il disco di avvio di acronis senza entrare in windows, potresti fare backup delle singole cartelle, su acronis ci sono le varie opzioni, pero' sono procedure da me mai utilizzate quindi non posso garantire il funzionamento.
Un'altra soluzione x estrarre quello che ti interessa è fare un avvio in modalita' provvisoria in teoria dovrebbe funzionare, in pratica poi bisogna provare.
X i msg. di thunderbird dovrebbe avere una funzione di backup lui stesso, io non so xchè non conosco il progr. ma in quelli di windows c'è, io stesso ho spostato i msg. da outlook express ai vari usciti successivamente di windows, oggi sono su windows live mail.
Spero di esserti stato utile.
Ciauz