Quote:
Originariamente inviato da yossarian
[QUOTE Redazione]Discorso analogo può essere portato avanti anche per AMD e alcuni modellli della serie Mobility Radeon HD 5000, semplici rebranding di GPU già viste in Mobility Radeon HD 4000.
|
ma anche no e ti è già stato spiegato il motivo: la serie 5000 mobility è tutta nuova e dx11 tranne 2 chip che sono catalogati espicitamente come rebranding e destinati esclusivamente agli OEM.
Non mi pare che il comportamento di nVidia sia risultato altrettanto trasparente e neppure che i chip rebrandizzati siano di uso esclusivo per gli OEM.[/quote]
http://www.youtube.com/watch?v=V0xX_FfeHmM
Non mi pare infatti che quella gts 250 sia un prodotto OEM. Inoltre non so come davvero facciano a dire che amd fa rebranding. Persino nel nuovo chipset 890GX, che monta la medesima gpu del 785, hanno avuto l'onestà di chiamarla hd4290, indicando come in fondo sia la stessa gpu hd4200 del 785 solo con le frequenze maggiori. Questa cosa del dire esattamente che anche amd abbia fatto rebranding l'ho notata anche su tom's... non vorrei fosse solo una citazione riportata male da farla sembrare un commento dell'autore su entrambe le testate. Fatto sta che di rebranding stile nvidia sulla concorrenza non ne ho visti. Altro letame su nvidia e ancora la giornata non è finita...