Quote:
Originariamente inviato da crokus2008
allora il probema è questo:
devo installare windows 7 sul pc ma per alcune questioni devo mantenere anche windows xp, io vorrei montare un secondo hard disk su cui installare windows 7, ma quando installo windows 7 poi come faccio a scegliere il s.o. che voglio usare?
|
Ci pensa Seven a creare il Dual Boot.
All'avvio ti apparirà una schermata dove potrai scegliere quale SO avviare.
Quote:
7 lo installo come se dovessi installare il primo sisitema operativo o devo fare qualcosa d'altro?
|
Ci pensa sempre lui a "posizionarsi" come 1° SO all'avvio (avrai 30 secondi per scegliere se usare XP)
Se invece vuoi XP per 1° ti consiglio di installare su Seven il SW EasyBCD 1.72
con il quale potrai gestire il Dual Boot : modificare il tempo di attesa, rinominare i SO presenti, cambiare l'ordine di boot e altro.
Quote:
per gli hard disk li collego normalmente o devo fare qualchè configurazione?
|
Niente di particolare, se i dischi sono Sata, colleghi il nuovo e via.
L'unica cosa che dovresti fare, a mio avviso, è di impostare nel bios il disco con Seven come 1° hd (disco di boot), prima di fare l'installazione del SO.
Se sono IDE la cosa è un pò più complessa, almeno credo, ma non ho esperienza in materia di dual boot con dischi IDE.
Quote:
PS: l'hard disk con xp lo potro usare come storage normalmente o è meglio che poi non lo tocco?
|
Lo puoi usare come meglio credi, al limite , crea una partizione apposita per lo storage se già non ce l'hai.