View Single Post
Old 04-03-2010, 11:32   #10
jenjisKhan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Anche io ho lo stesso problema con un GH22NS30 con solo sei mesi di vita:
tutto è cominciato all'atto dell'istallazione di Win7 (prima il DVD funzionava perfettamente)
Il modello viene riconosciuto esattamente, e "la periferica funziona perfettamente" ma se inserisco un qualsiasi DVD/CD esso viene letto "una tantum" (negli ultimi 3 mesi ha letto una sola volta un DVD, che poi non è più riuscito a leggere);

ho reinstallato il controller IDE, aggiornato il firmware (la LG ne ha rilasciata una versione proprio per Win7) ma niente...
ho provato anche a cambiare il setting PIO/UDMA... ancora niente

La cosa strana è che all'avvio di iTunes viene evidenziata dallo stesso la schermata "le impostazioni di registro utilizzate dai driver di itunes pel l'importazione e la masterizzazione CD/DVD sono mancanti: questo puo' verificarsi quando è installato un altro software per la masterizzazione"

Ma io attualmente non ho installato niente!
mi chiedo quindi, non è che per qualche motivo win7 ha installato qualche strato driver che pilota il masterizzatore ma è incompatibile con alcuni prodotti tra i modelli LG?

sono andato anche a vedere nella schermata gestione dei dispositivi tra i driver non P'n'P' ma tra macchine virtuali e altro non riesco ad identificare un eventuale problema...

consigli?
jenjisKhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso