§ Guardie regolari:
Suddivise in tre categorie (Miliziani, Scelti e Capi), costituiscono il grosso delle armate e usano vari tipi di armi.
§ Investigatori:
Armati di alabarda, si aggirano alla ricerca dell'Assassino, ovunque egli sia.
§ Agili:
Sono armati in maniera leggera, ma corrono più veloce di te. Guardati le spalle.
§ Bruti:
Sono lenti, ma è meglio evitarli finché non acquisisci le capacità di combattimento.
§ Arcieri:
Gli arcieri difendono aree specifiche. Dopo averti lanciato un avvertimento, se non ti allontanerai, ti tireranno addosso.
~

D: Come funziona il DRM?
R: In
QUESTO collegamento l'utente Custode spiega passo passo quello che succede.
D: Che cos'è Uplay (grazie a gaxel)?
R: Uplay è un nuovo servizio ancora in fase beta offerto da Ubisoft, che permette di usufruire di alcuni servizi.
Giocando connessi e loggati ad Uplay, e completando determinate azioni (per ora sono 4 dei 50 obiettivi del gioco) si ottengono punti: direttamente dal gioco poi, questi punti è possibile utilizzarli per "acquistare" ricompense. Nel caso specifico di AC2 una nuova cintura con più slot per i pugnali, l'abito di Altair, l'accesso alla cripta degli Auditore e uno sfondo/tema di AC2...
Più si gioca, più azioni vengono completate, più punti si guadagnano, maggiori sono le ricompense ottenibili. È un sistema paragonabile al Cerberus Network di Mass Effect 2 ma gratuito, per spingere ulteriormente l'utenza ad acquistare il gioco.
SITO INTERNET: http://uplay.it.ubi.com/ (utile per creare un account e loggarsi)
LISTA DI AZIONI E RICOMPENSE SBLOCCABILI: http://uplay.it.ubi.com/win/actions-rewards
D: Come ottengo i due DLC "Il falo delle Vanità" e "La battaglia di Forlì"?
R: Non bisogna fare proprio niente, sono già inclusi ed attivi nel DVD di gioco. Stessa cosa vale per la versione scaricata tramite Steam.
D: Ho dei problemi con il mio gamepad wireless della XBOX360 per PC, come mai?
R: Assassin's Creed II, così come il predecessore, per qualche arcano motivo non supporta appieno questo pad wireless, infatti i grilletti non funzioneranno. Tuttavia, grazie a
QUESTO fix (grazie a moli89.bg) potremo utilizzarlo senza problemi.
LINK AGGIORNATO: http://www.mediafire.com/?1a0u0cfin4dbhdc
D: Quando sarò ottuagenario rispolvererò questo titolo dalla mia collezione per rigiocarci, ma ho pensato che allora i server che ospitano i miei salvataggi saranno ormai scomparsi! Come farò?
R: Niente paura, Ubisoft ha dichiarato che fra un po' di tempo tale protezione sarà rimossa e sarà possibile salvare senza problemi in locale. Pazientate, dunque!
D: Durante il gioco soffro di microscatti e di un leggero stuttering, soprattutto durante i cambi repentini di inquadratura e quando ci sono le panoramiche della città dai punti di osservazione. Come risolvo?
R: Il Vsynch del gioco è fallato: innanzitutto disattivatelo dalle opzioni grafiche, dopodiché scaricate D3DOverrider da
QUI, avviatelo, non toccate nessuna impostazione (il profilo va tenuto su Global) assicurandovi che Triplo Buffering e Vsynch siano forzati, riducete ad icona il programma (che quindi va lasciato attivo in background) ed avviate il gioco. Come per magia lo stuttering sarà sparito. Grazie a moli89.bg per la segnalazione.
D: Quanto è longevo questo titolo?
R: Facendo tutto, ma proprio tutto, le ore di gioco si attestano fra le 30 e le 40.
D: Ho finito il gioco, posso rivenderlo?
R: Si potrebbe fare, ma assieme al gioco si dovrebbero dare anche i dati del proprio account UBI, visto che il seriale è legato ad esso. Funziona un po' come Steam.
D: Se comprassi il gioco nel Regno Unito, questo sarebbe multilingua?
R: Sì, fra le varie lingue selezionabili c'è anche l'italiano.
D: Durante il gioco subisco dei freeze che mi costringono a resettare l'intero PC, come risolvo?
R: A quanto pare è un problema che si verifica con chi possiede un quad core: provate a disabilitare uno o due dei quattro cores per risolvere l'inconveniente (grazie a Kyuzo per la segnalazione).
AGGIORNAMENTO: sempre l'utente Kyuzo ha creato una guida per la risoluzione di questo inconveniente, potete trovarla
QUI.
È già disponibile una patch per il gioco, che lo porta alla versione 1.02. La patch si autoinstalla al primo avvio, ecco le correzioni:
§ Game can now be continued from the exact same point when connection is restored;
§ Added support for ATI Eyefinity technology;
§ Fixed minor performance issues related to some multi-core processors;
§ Now resets graphics options if a new video card or monitor is detected;
§ Fixed some minor issues in Uplay Browser.