View Single Post
Old 04-03-2010, 11:06   #36
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da hd83 Guarda i messaggi
Salve, prima di tutto voglio complimentarmi per questa scelta di "inserirsi" nel forum di hwupgrade (sicuramente il più apprezzato del settore) di sitecom italia. Veramente un'ottima idea.
La mia domanda è questa: io sono un'utente fastweb e in casa ho installato una rete grazie al router sitecom wl-183. Funziona tutto bene, non ho problemi. Il router, però, si trova al secondo piano della casa e le apparecchiature al primo piano (una ps3 e un notebook) ricevono un segnale abbastanza basso e per questo (immagino io) incostante (capita che salti spesso la connessione). Quindi pensavo di prendere un range extender, e in negozio ho visto che avevano il sitecom wl-331, perciò penso che prenderò quello. Ho letto il manuale su internet e mi sono convinto. Prima però volevo chiedere qual è la configurazione migliore per il mio problema? (ho letto che ci sono due possibilità fondamentalmente, o attaccare col cavo l'AP a un'apparecchiatura con la funzione Station-Infrastructure, o usarla come universal repeater). E poi, soprattutto nel caso dell'universal repeater, come devo settare i parametri principali sia sul router che sull'AP?(Io pensavo che il router non andasse toccato e che bastava impostare l'AP come bridge, quello che è qui chiamato Universal Repeater, poi scegliere la rete e basta. Ma, leggendoil manuale, il concetto della WDS mi ha un po' confuso. Va attivata anche quella o è meglio di no?) Ultima domanda: è vero che la banda risulterà dimezzata dopo il passaggio nel range extender? Può essere un problema, per esempio per la ps3?
Mi scuso la lunghezza ma non ci capisco molto di queste cose. Grazie, ciao

Per prima cosa potresti provare ad orientare le antenne del WL-183 verso il basso e vedere se il segnale al primo piano migliora, se non fosse sufficiente, l' unica sarebbe o spostare il Router o acquistare il WL-330/331 e configurarlo come Universal Repeater, ( il WDS è un altra funzione che al momento a lei non interessa ).
Per quanto riguarda la banda passante, la velocità di trasferimento dati rimane pressochè invariata, cambia sensibilmente ( più o meno in base anche alle intereferenze che può incontrare il segnale ) la latenza ( ping ) quindi trattandosi di gioco online con la Ps3 potrebbe avere rallentantamenti.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso