|
Lampadine anabbaglianti per auto
Ho montato circa 2 anni fa delle lampadine alogene da 55W (forse quelle che fan un 20 % in più di luce di quelle normali) nella mia punto.
Ora, siccome dove viaggio io devo avere sempre le luci anabbaglianti accese, nelle ultime settimane la loro intensità è scesa considerevolmente.
E' quindi giunto il momento di sostituirle.
Mi han sconsigliato prendere quelle con più wattaggio (75W o 100W) , a parte che illegali ma potrebbero creare problemi a fusibili e parabola dato il maggiore calore prodotto....
Il mio meccanico vuole di nuovo montarmi delle lampadine alogene normali che fan un 30 % di luce in più da 25 € la coppia. Io ho paura che durino poco...
Ci son le lampdine "effetto xenon" ma son molto più fragili, mio cugino che le monta dice che almeno una si brucia ogni 4/5 mesi e costano anche quelle sui 20/25 € ....
Io stavo ance optando per un kit xenon. Anche questo so che illegale, ma tenendo i fari "bassi" quindi registrandoli a vettura carica, non dovrei dare fastidio a chi viene in senso opposto.
Io viaggiando molto di notte trovo davvero fastidioso avere fari sul giallognolo, di bassa potenza, perchè noto che ultimamente molti automobilisti stan montando lampadine sempre più potenti e se non hai anche te un adeguato sistema di illuminazione anteriore, rischi di non vedere più i tuoi fari che illuminano la strada....
Voi cosa consigliate?
|