Quote:
Originariamente inviato da felix74
Sei libero di fare ciò che vuoi, naturalmente, però scegliere una fotocamera per le qualità del video mi sembra un po da ottusi.
|
...e meno male che avevo premesso
"non te la prendere se..."! Non ho usato aggettivi quali "ottuso" che invece ha utilizzato John, perció gradirei che non ti rivolgessi a me con quel termine
evidentemente non leggi quello che scrivo:
Quote:
Originariamente inviato da contesax
Io sono il primo ad affermare che ho scelto la TZ7, tra le altre cose, anche per le potenti funzionalitá video
|
evidentemente l'ho scelta intanto per le foto (e le features ad esse legate) e poi per il resto
Quote:
Originariamente inviato da felix74
Sarà che io preferisco avere più apparati dedicati e che faccian quello per cui son nati molto bene piuttosto che non uno solo che faccia tutto male.
|
...anche io, se potessi, comprerei una bella reflex per quando voglio ottime foto e una bella videocamera per fare ottimi video; siccome non 2.000E da spendere, ho comprato la TZ7 (ripeto, spendendo 270E) e sono contento cosí. Saró l'unico pazzo squattrinato a ragionare in questo modo? Mah!
Inoltre: mai pensato che portarsi diero una caterva di dispositivi (con relative batterie, caricabatteria, cavetti vari) possa essere una seccatura? E che probabilmente a qualcuno potrebbe andar bene una qualitá piú bassa pur di risparmiare soldi, pesi e ingombri?
Non mi pare stia dicendo castronerie: l'integrazione e la miniaturizzazione hanno caratterizzato la storia dell'elettronica da quando è nato il transistor!
Quote:
Originariamente inviato da John85
E il fatto che il mercato si orienti verso questa direzione non significa che tutti lo debbano seguire incondizionatamente.
|
...non hai alternative: o compri quello che producono o non compri nulla! Ammeno che tu non sia in grado di costruirti in casa la tua compatta ideale.
intentiamoci: la qualitá mediocre non piace a nessuno (a chi piacciono le foto che fanno schifo?), ma qui si sta ragionando sugli inevitabili compromessi cui si deve scegliere quando:
- non si hanno abbastanza soldi per comprare un dispositivo per ogni cosa
- risulti comodo avere pesi e ingombri ridotti
poi, che gli ultimi modelli siano
non necessariamente migliori dei precedenti (il nocciolo di questo genere di topic) sono daccordissimo e siamo qui per discuterne; tuttavia, haimè, non saranno queste discussioni a pilotare le strategie di marketing di questo o quel brand...