View Single Post
Old 03-03-2010, 12:51   #278
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Sei libero di fare ciò che vuoi, naturalmente, però scegliere una fotocamera per le qualità del video mi sembra un po da ottusi.
...e meno male che avevo premesso "non te la prendere se..."! Non ho usato aggettivi quali "ottuso" che invece ha utilizzato John, perció gradirei che non ti rivolgessi a me con quel termine

evidentemente non leggi quello che scrivo:
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Io sono il primo ad affermare che ho scelto la TZ7, tra le altre cose, anche per le potenti funzionalitá video
evidentemente l'ho scelta intanto per le foto (e le features ad esse legate) e poi per il resto

Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Sarà che io preferisco avere più apparati dedicati e che faccian quello per cui son nati molto bene piuttosto che non uno solo che faccia tutto male.
...anche io, se potessi, comprerei una bella reflex per quando voglio ottime foto e una bella videocamera per fare ottimi video; siccome non 2.000E da spendere, ho comprato la TZ7 (ripeto, spendendo 270E) e sono contento cosí. Saró l'unico pazzo squattrinato a ragionare in questo modo? Mah!
Inoltre: mai pensato che portarsi diero una caterva di dispositivi (con relative batterie, caricabatteria, cavetti vari) possa essere una seccatura? E che probabilmente a qualcuno potrebbe andar bene una qualitá piú bassa pur di risparmiare soldi, pesi e ingombri?
Non mi pare stia dicendo castronerie: l'integrazione e la miniaturizzazione hanno caratterizzato la storia dell'elettronica da quando è nato il transistor!

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
E il fatto che il mercato si orienti verso questa direzione non significa che tutti lo debbano seguire incondizionatamente.
...non hai alternative: o compri quello che producono o non compri nulla! Ammeno che tu non sia in grado di costruirti in casa la tua compatta ideale.

intentiamoci: la qualitá mediocre non piace a nessuno (a chi piacciono le foto che fanno schifo?), ma qui si sta ragionando sugli inevitabili compromessi cui si deve scegliere quando:
- non si hanno abbastanza soldi per comprare un dispositivo per ogni cosa
- risulti comodo avere pesi e ingombri ridotti

poi, che gli ultimi modelli siano non necessariamente migliori dei precedenti (il nocciolo di questo genere di topic) sono daccordissimo e siamo qui per discuterne; tuttavia, haimè, non saranno queste discussioni a pilotare le strategie di marketing di questo o quel brand...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso