Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Ah, ho capito, mi ero espresso male io.
Io intendevo a stock sia proci Intel che proci AMD.
Mi sembra chiaro che se il Thuban permettesse un OC max ad aria di 3,6GHz (metto su a caso) ed un i7 X4 arriva a 4,2GHz, l'IPC di AMD si va a far benedire.
Quindi sarebbe tutto da valutare.
Io intendevo come mercato in generale, perché chi occa AMD (anche se con proci "aperti") è comunque il 5%? Quindi penserei che con Intel con proci chiusi l'utente sia meno invogliato e di qui la percentuale sarebbe inferiore.
|
nn so, di fatto su intel nn cambia una fava, xke è vero che hai il molty bloccato, ma le mobo salgono come delle bestie di fsb, le hanno pompate apposta ormai, mentre x amd no, se nn è BE diciamo che sei nella cacca con molte schede dalla mia (modesta) esperienza
x il resto, a default molte cpu i7 quad sono over 3ghz, bisogna vedere quanto quanto rendono gli esacore. SE l'ipc fosse pari agli x4 (sempre phenom 2 c3) mi sa che mediamente vanno + forte a fronte di alcune considerazione che avevo fatto in precedenza, se xo rispetto ai deneb c3 ha perso ipc, è tutto da vedere...
li poi se la gioca sul clock e sul prezzo... se sforna esacore a prezzi mediamente bassi ma sotto i 200 mette versioni (tanto x dire eh) 2.4-2.6-2.8ghz mi sa che in quella fascia continua a prevalere l'i7...