View Single Post
Old 02-03-2010, 14:54   #1
Kleon
Member

Iscritto dal: Sep 2006
sintonizzazione frequenza cavo coassiale video

Buongorno a tutti,
ho la necessità di viualizzare le immagini registrate da una telecamera subacquea che comunica con cavo coassiale.
Attualmente, per poter ricevere il segnale sul pc uso una scheda di acquisizione video (cardbus).
Il problema è che, per poter sintonizzare il canale (frequenza) del segnale video, ho la necessità di usare una "tv box", ossia un sintonizzatore TV.

Vorrei trovare il modo per poter ricevere il segnale in entrata direttamente dalla telecamera, senza alcun apparcchio alimentato a 220v, già sintonizzato sul canale della telecamera.

Per farvi capire meglio..
Il mio scopo finale è poter inviare il segnale video direttamente a Matlab, per l'elaborazione dello stesso. Matlab riceve il segnale, ma purtroppo non riesce a sintonizzare il canale (necessita di un sintonizzatore a monte)
Dovrei trovare una utility, o in alternativa una scheda di acquisizione alimentata da PC, che possano sintonizzare la frequenza senza utilizzo di altri apparecchi indipendenti.

Grazie infinite a chiuque possa darmi qualsiasi informazione e consiglio a riguardo,
Kleon.
Kleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso