View Single Post
Old 02-03-2010, 10:01   #66
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
beh io non l'ho fatto di proposito, solo che un pomeriggio stavo giocando a TF2 mentre il bimbo dormiva e all'improvviso si è svegliato, l'ho preso in braccio e poi mi sono seduto al pc per spegnerlo ma lui voleva vedere cosa facevo e sono rimasto ancora qlch minuto a giocare
poi ha visto i fantasmini (era la mappa di halloween) e da quel giorno ogni tanto mi chiedeva di giocarci

una sera poi invece la bimba gli ha detto di provare L4D2 e abbiamo finito per giocare solo e soltanto a quello (ogni tanto si varia con Dirt 2, ride come un matto quando andiamo a sbattere e gli piaciono molto i gadget da cruscotto tipo il teschiettto con gli occhi che girano )

cmq di incubi non ne ha, si sveglia sempre e puntualmente tutte le notti ma quello lo fa da sempre

e poi vi racconto questa: una sera anni fa ho iniziato a giocare a Doom 3 con la bimba che avrà avuto 4/5 anni
ad un certo punto, proprio all'inizio del gioco, esce un imp (mi pare) dal pavimento in mezzo ad una scala ed io faccio un balzo sulla sedia e mia figlia che tenevo in braccio si gira verso di me e mi fa: "perchè hai paura ? è solo un gioco"
(e ogni tanto ancora oggi mi chiede se lo riprendiamo visto che non lo abbiamo mai finito)

quindi ...

già, non fosse che è un po' monotono vedersi il filmato di introduzione e che quando si fissa con una mappa o si gioca quella o si gioca quella (ora stiamo a giocare "quella del ponte")

ciauz
Grande grande!
Devo provare ma gradualmente... temo più che altro l'intervento della mia dolce metà che ogni tanto ci guarda con gli occhi sgranati...

Dirt 2 che ho preso devo farglielo provare... al momento si giochicchia a Burnout che adora per via del Turbo che hanno le macchine... Ha giochicchiato anche a Rayman Raving Rabbids e Prince of Persia... prbabile prima o poi installo qualche emulatore per iniziarlo alle vecchie glorie in genere più semplici e gestibili nelle dinamiche di gioco...

Quote:
Originariamente inviato da tigullio_che_ride Guarda i messaggi
Ho anche io un bimbo di 5 anni.Mi suggeriresti qualche gioco educativo che fai fare a tuo figlio?
Grazie
Ciao
Tigullio
Ciao Tigullio,
provate questo che è ben fatto:

http://gcompris.net/-it-

Fammi sapere!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam

Ultima modifica di cadmoz : 02-03-2010 alle 10:05.
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso