beh io non l'ho fatto di proposito, solo che un pomeriggio stavo giocando a TF2 mentre il bimbo dormiva e all'improvviso si è svegliato, l'ho preso in braccio e poi mi sono seduto al pc per spegnerlo ma lui voleva vedere cosa facevo e sono rimasto ancora qlch minuto a giocare
poi ha visto i fantasmini (era la mappa di halloween) e da quel giorno ogni tanto mi chiedeva di giocarci
una sera poi invece la bimba gli ha detto di provare L4D2 e abbiamo finito per giocare solo e soltanto a quello (ogni tanto si varia con Dirt 2, ride come un matto quando andiamo a sbattere e gli piaciono molto i gadget da cruscotto tipo il teschiettto con gli occhi che girano

)
cmq di incubi non ne ha, si sveglia sempre e puntualmente tutte le notti ma quello lo fa da sempre
e poi vi racconto questa: una sera anni fa ho iniziato a giocare a Doom 3 con la bimba che avrà avuto 4/5 anni
ad un certo punto, proprio all'inizio del gioco, esce un imp (mi pare) dal pavimento in mezzo ad una scala ed io faccio un balzo sulla sedia e mia figlia che tenevo in braccio si gira verso di me e mi fa: "perchè hai paura ? è solo un gioco"

(e ogni tanto ancora oggi mi chiede se lo riprendiamo visto che non lo abbiamo mai finito)
quindi ...
già, non fosse che è un po' monotono vedersi il filmato di introduzione e che quando si fissa con una mappa o si gioca quella o si gioca quella (ora stiamo a giocare "quella del ponte")
ciauz