Sto cercando un monitor da collegare al pc2 e 3 in firma tramite vga e hdmi. Mi servirebbe per soprattutto per internet e film, poi office, autocad, solidworks e infine giochi e lo cerco da 24" a 1920x1200 Secondo prad e tftcentral è quello che fa per me, ma dopo essermi letto con calma tutto il tread, recensioni e visto il prezzo elevato sono più confuso di prima.
Vorrei sapere se è confermato che la revision 01 risolve i problemi di dithering e se lo fa tramite firmware o hardware o tutte e due o disabilitando delle caratteristiche hardware.
Dato il prezzo mi stavo orientando verso il rivenditore inglese che ha già la revision 01, anche se non ho ancora chiamato la Dell Italia. Mi chiedo però se acquistando in Inghilterra mi arriva il monitor con la spina inglese.
Poi ho visto che in pratica tutti i monitor tirati fuori dalla scatola dovrebbero esser tarati per dare dei colori fedeli. Dato che non ho una sonda per tararlo vorrei sapere se il profilo icc su tftcentral potrebbe andar bene, cioè se è sempre meglio che niente o se quel profilo va bene solo per il monitor testato da loro.
Infine vorrei sapere se l'alimentatore di questo monitor è interno o esterno.
Scusate tutte queste domande, ma purtroppo sono un po' esigente e molto indeciso... temo di spendere 300€ per un monitor e poi trovarmi nelle scene buie dei film e dei giochi a non vedere niente come mi accade col portatile in firma, ma anche 4-500 per un monitor che non so se sfrutterei...purtroppo per decidere, a parte le recensioni (se si trovano e se son ben fatte) e i giudizi nei forum, bisognerebbe vederli dal vivo e non si può
