View Single Post
Old 01-03-2010, 09:36   #10
ruozi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ho trovato questa discussione cercando su internet perchè anchio, avendo appena acquistato un ipod nano 8GB, mi sono scontrato con questo problema.
Premetto che mi ci è voluto un giorno per mettere a posto i tag delle migliaia di canzoni che ho (vasco rossi ad esempio era scritto in 5 modi diversi....).
A me piacciono fondamentalmente le compilation, cioè scarico tutte le hit del momento, me le metto in una cartella e me le ascolto in modalità shuffle; non posso quindi usare il tag artista o album per aggiornare l'ipod.
In pratica dovrei creare delle playlist ma non esiste un "genera playlist dalla cartella", dovrei cercarmi manualmente le canzoni tra le migliaia che ho e aggiungerle alla playlist.
L'unico modo che ho trovato è modificare il genere delle canzoni da windows, ne creo uno apposito, e scarico quello; la libreria di itunes però poi non è aggiornata.
Altro problema: se ho voglia di ascoltare vasco ma non mi piacciono tutte le sue canzoni? Itunes mi obbliga sempre a scaricarle tutte....

Altro dubbio che mi è venuto: se acquisto un mp3 sull'itunes store mi ritrovo un file che poi posso ascoltare ovunque o una roba incasinata che posso gestire solo con iTunes?

Ultima modifica di ruozi : 01-03-2010 alle 10:33.
ruozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso