View Single Post
Old 28-02-2010, 20:13   #37517
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8886
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Non hai capito il punto: nVidia vuole farti credere che Physx sia ottimo solo con le sue schede video, perchè ne ha acquisito la proprietà e ha tutti gli interessi a limitarne la funzionalità su tutto ciò che non sia una GPU nVidia. Ovvio che vada meglio su una 9600GT che su un quad core, se nVidia vuole che sia così
Metti invece tutti gli altri motori che agiscono tramite la cpu: non credo che nessuno abbia notato che giochi in cui gli effetti fisici sono grandemente presenti e realistici, come Red Faction Guerrilla o il solito Crysis, abbiano qualche tipo di rallentamento perchè questa gestione sia caricata sulla cpu, anzi... Molto strano, però, che le bandierine in Mirror's Edge siano talmente complesse ( ) che un i7 si rivela inadeguato per la loro corretta rappresentazione.
Sì questo l'ho capito, non sto mica difendendo Nvidia ( ), però dico solo che nn vedo soluzioni....se la fisica non è fluida su una vga nvidia la vedo nera, chi ha processori tanto potenti da poterlo eseguire fluidamente?
Stiamo facendo il gioco di Nvidia...se solo uscisse un modo con cui anche con una vga ATI si esegue Physix...
Speriamo che Metro 2033 sia più equilibrato rispetto a giochi come Batman o Shift, e che il multicore si traduca in un risultato prestazionale perlomeno di poco inferiore a quello ottenibile con una gpu nvidia. Ripeto, su Shift la differenza SENZA vga nvidia era mostruosa. Su giochi come l'ultimo BiA (HELL'S HIGHWAY) che supporta physix, gioco benissimo col pc in firma...quindi come dici è proprio una questione di partnership.
__________________
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Fantomatico : 28-02-2010 alle 20:17.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso