Non so come funzioni in Italia, ma penso che il problema più grosso sia questo:
"It's crucial that the support stays connected to the school because once kids are excluded they are almost destined to fail."
Cioè, se metti in una classe di bambini "normali", bambini con problemi (autismo, etc), rischi di compromettere l'intera classe che deve adattarsi ai tempi dei bambini non "normali".
Però se li escludi, come dice la frase sono sicuramente destinati a fallire.
È un bel broblema ... ma quello che non capisco è: dove li mettono questi bambini, che scuole frequentano ? mi pare che la scuola sia "dell'obbligo" anche in UK.
Che poi l'articolo parla di "badly behaved pupils", mica solo di bambini malati o con problemi. Un'anomalia fisica o psichica è scientificamente provabile, un comportamento scorretto può invece essere molto soggettivo.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
|