|
Mi rendo conto che il quesito è noioso e non è facile da cominciare...
Continuerei io dicendo che sono appena passato dal MediaMondo ma tranne i Sony Vaio della nuova serie EB non c'era niente!
Avevano i processori i3 e i5 cone prezzi tra i 599 e i 799
la scheda era buona, una ATI 5650
lo schermo l'ho riguardato parecchie volte, sono stato ben 15 minuti a vedermelo senza essere strattonato dalla ressa degli affezionatici.
Mi sono sembrati lucidi, quello poi bianco era il peggiore visto che rifletteva anche la tastiera... guardando bene le forme si vedevano abbastanza bene i singoli pixel avvicinandosi abbastanza e i colori non mi sembravano da Sony ma devo dire che forse ero troppo entusiasta nel vedere i Sony e già il primo impatto sul modello, devo anche dire che lo style non era poi così bello... Sony sa fare meglio e poi avendo di fianco gli Apple ero leggermente infastidito.
Il monitor aveva colori belli saturi e una della definizione, era un Sony purtroppo da 13,3 e un modello ultraleggero, costoso e con il vecchio core 2 duo... peccato, all'occhio e all'estetica era davvero ottimo e dava dei punti anche a quei Mac che non sopporto!
Per ultimo ho visto un Dell, incredibile, con 6 giga di ram, era uno Studio e il display era molto bello da vedere solo che stranamente sembrava anche molto lucido... il processore, il solito vecchio, ma a parte questo, si distingueva da tutti i vari portatili in mostra, Acer, Hp ecc. ecc.
Morale, non sono riuscito a parlare con un commesso per avere una idea chiara su cosa posso trovare e cosa cercare, adesso ho la tentazione di pensare che non conti se lo schermo è lucido ma se il contrasto e la luminosità mi aiutano forse i miei poveri occhi possonoi soffrire molto meno. Cosa ne dite?
|