View Single Post
Old 27-02-2010, 16:59   #152
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Cittā: Provincia di LC
Allora ragazzi, prima cosa grazie veramente per la guida, č chiarissima. Io che non ero mai entrato nel mondo dell'OC devo dire che mi sono trovato bene con tutti i dettagli spiegati e le formuline da utilizzare. L'overclock di base proposto l'ho effettuato con successo e dopo sono passato alla modalitā avanzata.

I parametri del bios da impostare (quelli da disabilitare) ci ho messo un po a trovarli ma alla fine ho fatto tutto

Dopo varie prove mi sono stabilizzato su questa configurazione
Quote:
CPU RATIO SETTING: AUTO
BCLK Frequency: 180
DRAM Frequency: DDR3-1804MHz
UCLK Frequency: 3608MHz
QPI Link Data Rate: 6496MT/s
------------------------------------
CPU Voltage: 1.15000
CPU PLL Voltage: 1.80
QPI/DRAM Core Voltage: 1.65000
L'obbiettivo che mi ero prefissato era stare sotto i 75°C

Il test che ho fatto ogni volta dopo aver modificato un parametro č stato utilizzando IntelBurnTest
- 8 Thread
- Memoria al massimo
- 3 Volte

Con la configurazione postata sopra questo č il risultato

Visto che avevo ancora 2° prima di arrivare al tetto massimo ho provato a mettere BCLK a 185.
Il PC si č acceso senza BSOD e ho fatto partire IntelBurnTest. La temperatura massima si č stabilizzata sui 75° giusti giusti ma alla fine del test č comparso un errore che il sistema non ha passato il test. Per cui ho riportato il valore a 180.

Ora, visto che sono nuovo in questo argomento vorrei che, leggendo la configurazione attuale, mi diceste se va tutto bene ed eventuali altri test da effettuare per testarne la stabilitā

Ciao
Deviling Master č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso