Allora ragazzi, prima cosa grazie veramente per la guida, č chiarissima. Io che non ero mai entrato nel mondo dell'OC devo dire che mi sono trovato bene con tutti i dettagli spiegati e le formuline da utilizzare. L'overclock di base proposto l'ho effettuato con successo e dopo sono passato alla modalitā avanzata.
I parametri del bios da impostare (quelli da disabilitare) ci ho messo un po a trovarli ma alla fine ho fatto tutto
Dopo varie prove mi sono stabilizzato su questa configurazione
Quote:
CPU RATIO SETTING: AUTO
BCLK Frequency: 180
DRAM Frequency: DDR3-1804MHz
UCLK Frequency: 3608MHz
QPI Link Data Rate: 6496MT/s
------------------------------------
CPU Voltage: 1.15000
CPU PLL Voltage: 1.80
QPI/DRAM Core Voltage: 1.65000
|
L'obbiettivo che mi ero prefissato era stare sotto i 75°C
Il test che ho fatto ogni volta dopo aver modificato un parametro č stato utilizzando IntelBurnTest
- 8 Thread
- Memoria al massimo
- 3 Volte
Con la configurazione postata sopra questo č il risultato
Visto che avevo ancora 2° prima di arrivare al tetto massimo ho provato a mettere BCLK a 185.
Il PC si č acceso senza BSOD e ho fatto partire IntelBurnTest. La temperatura massima si č stabilizzata sui 75° giusti giusti ma alla fine del test č comparso un errore che il sistema non ha passato il test. Per cui ho riportato il valore a 180.
Ora, visto che sono nuovo in questo argomento vorrei che, leggendo la configurazione attuale, mi diceste se va tutto bene ed eventuali altri test da effettuare per testarne la stabilitā
Ciao