Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84
Ciao,
allora...ho una carissima amica da tanti anni con cui condivido molte cose, per me lei è una persona fondamentale nella mia vita e siamo molto legati (solo in termini di amicizia...non c'è nientre tra di noi...specifico per evitare commenti tipo escile il pescie...anche se sò già che usciranno comunque)
Allora....mi trovo in grossa difficoltà e vi chiedo un consiglio...
Lei è fidanzata da tanti anni con un ragazzo...si vogliono molto bene ma ideologicamente parlando sono molto diversi: lei agnostica, anticlericale e di sinistra....lui molto religioso e militante in un partito legato alla chiesa cattolica...
Lei ha 24 anni, lui 26
Tempo fà incontro un amico di lui e parlando del più e del meno si inizia a parlare di loro...e lui mi rivela che il ragazzo della mia amica non vuole pensare al futuro (convivenza? matrimonio? promessa di qualcosa di stabile?) perchè ha paura delle differenze culturali\ideologiche...che però la ama...che però ha paura che prima o poi la cosa si rompa perchè lui pensa di andare in una certa direzione (che ne sò...il classico matrimonio religioso) e lei in un'altra (convivenza più eventuale matrimonio laico) e tutta una serie di problemi legati ad ovvie divergenze nella visione della vita...
|
Questa sì che è buona, una coppia formata da una "di sinistra ed anticlericale" (cit) e da un cattolico praticante militante in cui è la partner "anarchica" a spingere verso il matrimonio e quello "conservatore" a defilarsi, non dico niente perché mi uscirebbero le solite battute sul matrimonio dal quale anche i cattolici (maschi) stanno scappando....