Quote:
Originariamente inviato da arelok
@Neon_genesis: attualmente siamo tra i 3 e i 4 €/GB, non penso proprio che entro Natale (ovvero tra 10 mesi quasi esatti) i prezzi saranno scesi di 3 o 4 volte...Come giustamente diceva qualcuno ieri sulla notizia degli SSD della Crucial, la torta è grande, ogni produttore può ricavarsi una nicchia di mercato, quindi finchè potranno, ci guadagneranno a manetta. Ci spero anche io ovviamente, mi piacerebbe molto trovare il Nova 128 GB a 100 euro, o il Crucial 128 GB a 120 euro, ma la vedo dura...
|
Credo che ti sbagli, 3/4 €/GB sono solo quelli di fascia mooooolto alta, gli intel X25M sono a 2,5 €/GB e gia quelli sono di fascia medio/alta, i kingstom sono gia a 1,7 €/GB e sono di fascia media, quindi dopo le notizie recenti di utilizzo di chip MLC anche nella fascia alta permettera di dimezzare i costi di produzione che si tradurra speriamo in una diminuzione del 30\40% per noi, e siamo circa a 1€/GB, mettici natale ed ecco un 64 gb a 79€, un 128 gb a 129€....Il tutto non con TR di 200 MB/s, ma a me basta anche 150/90 con un 4k da paura messi in raid 0. Ovviamente non è una certezza, ma una possibilità.
Edit: coarsair extreme series si mantiene tra 2,6 e 2,9 €/gb, samsung e g.skill sui 2,3 ecc..fai una ricerca su vari shop on-line con disponibilita ovviamente,