Quote:
Originariamente inviato da pep_pc
Salve gente, spero mi possiate aiutare:
la mia ragazza possiede un pc con questa scheda madre.
Ultimamente il pc, durante il normale funzionamento, si blocca del tutto ed emette un beep continuo finchè il pc non viene riavviato. Il beep proviene dallo speacker della mobo ma su google non sono riuscito a trovare i diversi significati dei beep per questa mobo qua. (sempre che il significato dei diversi beep non valga per il solo caso di avvio del sistema).
Inutile dire che il sistema non è mai stato overcloccato ....
Ormai è giunto al punto che non regge più nemmeno una mezzoretta acceso e non appena tento di fare un backup dei dati su un hd esterno... si blocca.
Quando si blocca rimane la schermata freezata, non si muove più nemmeno il puntatore del mouse e non sempre viene emesso il beep.
Ho pensato che potesse essere anche la ram o l'hd il problema.... ma come fare a capirlo?
vi ringrazio anticipatamente
|
Ho avuto anche io lo stesso problema, dopo 10 minuti (20 o 30 varia) di utilizzo il pc si freeza, tocco qualche tasto sulla tastiera o muovo il mouse e inizia il biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip
Ho già provato a formattare
Installare gli ultimi drive di tutte le periferiche
a usare pc con tutte le periferiche scollegate
usare altra scheda video
a usare il pc con una distro ubuntu live
fare test memoria
e il pc si blocca ugualmente, non necessariamente facendo un "qualcosa"
Succede sia che mi guardo un film, che apro esplora risorse, che gioco a solitario, ecc...
Il pc è così formato:
S.O. Win xp home editiom
RAM: 4 GB ddr 2
scheda video: ATI hd 2600 PRO
cpu: intel core 2 duo
HD: sata da 500GB
Qualcuno mi può aiutare?