View Single Post
Old 26-02-2010, 21:03   #5
Mago4ever
Junior Member

L'Avatar di Mago4ever

Iscritto dal: Oct 2005
SOLUZIONE TROVATA - CE L'HO FATTA!!!

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Ora fino a qui ci siamo arrivati.

Dopo che clicchi su "Connetti" non ti chiede la "Chiave di Protezione"?
Se te la chiede, con un PC collegato via Ethernet al Router
Apri IE
Insersic nell'indirizzo 192.168.1.1
Nella pagina di configurazione della Wireless prendi nota della
Chiave di rete scritta in neretto (attiva) gli togli gli spazi, la copi e la incolli in blocco note, la salvi su di una Pen Drive.
Vai nelle proprietà della scheda WiFi come da 2° screenshot che hai postato, click in alto su "Reti senza fili", rimuovi tutte le reti installate, click su "OK"
Prova a riconnetterti ed alla richiesta della chiave, leggi dalla Pen Drive quella salvata e la incolli nei 2 campi di richiesta.
Fammi sapere
Ciao Bruco, scusa ma nonostante abbia eseguito questi passaggi, non ce l'ho fatta a risolvere. Per chi si trovasse o avesse un problema simile al mio, io ho risolto pagando un tecnico che non ha fatto altro che rimuovere le 2 connessioni che non andavano, MODIFICARE LA CHIAVE DI CIFRATURA DA WPA PSK A WPE (che è più breve...) e come d'incanto tutti i pc hanno iniziato a funzionare con la semplice rilevazione WIRELESS ZERO CONFIGURATION UTILITY di Windows.

In ogni caso, voglio sinceramente ringraziare IL BRUCO per il suo supporto e la sua pazienza nel cercare di seguirmi passo a passo.
Saluti a tutti, Davide
Mago4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso