View Single Post
Old 26-02-2010, 14:12   #10
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
forse proprio perche ne esistono a dozzine mentre questo diventera sicuramente uno standard e quindi un vantaggio per loro e i loro clienti

fatti una domande perche prima si usava il FAT? perche era il piu comodo e compatibile in circolazione quindi era la decisione migliore

in questo modo su qualsiasi (pc tv lettore esterno console ecc ecc) ti collegavi potevi accedere alle risorse mentre usando sistemi open rendevi il tutto molto piu complicato visto che anche aggiungere un solo driver per l'utente medio è un tragedia

qualcuno mi spiega perche se esiste un prodotto open TUTTI DEVONO usarlo altrimenti sono "rinco" ? la mia domnda è seria visto che non ho mai capito perche devo sciegliere quello che costa meno e non quello che va meglio per quello che mi serve fare.
però è triste che le aziende, anziché consociarsi in rispetto del princìpio di interoperabilità, e creare uno standard open, flessibile e diffuso, si siano dovute "adattare" al prodotto microsoft. Quale concorrente ha questo FS? ReiserFS ?
Ora, non è che sono contro ms per partito preso, ma è evidente che quanto accaduto crea dei limiti di interoperabilità. Un'implentazione open o free di exFat?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1