@Diobrando
Bè se allora la 5850 ,considerata fascia alta ...costerà 200 euro
Nvidia dove vuole andare con quei prezzi??
E poi io penso che il discorso fascia alta ,fascia media vada un po rivisto o spesso è lasciato all'interpretazione personale ,forse con un esempio mi spiego meglio:
Prendiamo il caso della gtx 275/85 ...sappiamo tutti in sostanza essere + o - la stessa scheda ,con prestazioni diciamo simili o quantomeno differenze a mio avviso quasi impercettibili nel giocarci..una costava 180 euro ,mentre l'altra non scendeva sotto i 280 .
Come faccio io a dire che una è fascia media e l'altra fascia alta ??
Ed è proprio sul fattore prezzo che si è delineata questa cosa ,cosi tanti hano preso la 285 a cento euro in + perche credevano kissa quale vantaggio avrebbero avuto rispetto ad una 275.
Ebbene tutto ciò ,per dire che un potenziale prezzo della 5850 vicino alle 200 ,avicinerebbe questa gpu alla fascia medio-alta.....fascia nella quale il Ceo di nvidia ha detto che non c'è bisogno di una scheda dx11

.
Poi ovvio che è questione di risoluzione,un amico di mio fratello (giocatore accanito) ha un hp 19 ;1440x900 e voleva cambiar gpu senza fucilarsi troppi soldi ,a 130 gli ho proposto una 5770 vapor x ,che considero ottima per lui ..
L'ha presa ed ancora mi ringrazia

....Non mi sembra che sià sbagliato avere una scheda come la 5770 in dx11!!
Se sbaglio correggetemi