View Single Post
Old 25-02-2010, 20:58   #44
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Casomai è il contrario...
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Di questo parlavo, circa l'ignoranza della gente quando parla di figure professionali che non conooce. Ma di certo non la prendo sul personale. Certo leggere cose come " i gestionali NON si inseriscono ovunque" è simpatico =D
Ho scritto un po' di fretta e sicuramente non mi sono ben espresso...

Però tipo un ing. gestionale come percorso di studio non è molto approfondito, ma tocca "superficialmente" moltissimi argomenti, quindi può essere si impiegato in tantissime tipologie di aziende/lavorazioni...ma è "costretto" a rimanere nell'ambito di management, ottimizzazione e supervisione della produzione e logistica e qualità. Difficilmente lo si vede partecipare attivamente alla progettazione...perciò per quanto è polivalente, può rimanere in un ambito di utilizzo molto ristretto.
E questo è sicuramente un'ambito importantissimo in una azienda, ma il tessuto industriale nostrano non è chissà quanto ampio e con un numero di aziende medio grandi tale da richiedere migliaia di ing. gestionali ogni anno.

Per esempio un meccanico con i dovuti aggiornamenti/passione/volontà può finire a fare il lavoro di un gestionale e con una maggiore facilità che non viceversa.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso