View Single Post
Old 25-02-2010, 20:57   #1
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
[JAVA] Mac os x file chooser filtro

Salve a tutti ! :-)
Ho un problema in java, praticamente nella mia applicazione ho creato un tasto che permette di sfogliare i documenti sul computer, e però visto che questa funzione deve permettermi solo di selezionare file di tipo immagine, ho creato il filtro apposito in modo che mi faccia vedere solo i file con estensione che voglio io.
Fin qui tutto ok, il problema è che io voglio che in automatico il file chooser mi esca già con selezionato i formati che voglio io, e non che devo metterlo io manualmente. (in genere di default ti fa vedere tutti i file, poi manualmente puoi scegliere le alternative).
Io ho settato fileChooser.setAcceptAllFileFilterUsed(false); in questo modo almeno su windows esce automaticamente il file chooser come lo voglio io e cioè con solo i tipi di file immagine.
In mac e dato che sono un mac user, purtroppo questa cosa non è credo gestita in modo automatica e quindi sia che metto true o che metta false, per far si che mi "visualizzi" (o faccia scegliere) solo i file con estensione da me desiderata non va se non lo metto io in manuale.

Vi faccio vedere due screen per farvi una idea.

Come potete vedere il file chooser che esce fuori in automatico è vuoto e quindi posso scegliere qualunque file nell'elenco.

Invece io vorrei che uscisse già in automatico in questo modo così come lo vedete:

Premetto che in windows questa cosa viene già gestita in automatico credo visto che funziona come voglio, il problema è solo in mac os.

P.S: scusate per il doppio thread, ma non avevo letto le nuove regole. Potete anche cancellare quello non intitolato bene ! :-)
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso