View Single Post
Old 25-02-2010, 09:15   #185
.:V:.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Messaggi: 24
Allora, sentite questa che c'è da ridere di gusto:

Mi sono trasferito a Treviso da qualche mese e sono stato già assunto da un'azienda di recruiting per lavorare in un'azienda IT a Mestre...bene...nel frattempo mi chiama un'altra azienda di recrutamento del personale (sempre per il settore IT). E' interessata al mio profilo e alla mia esperienza e mi fissa un colloquio conoscitivo il giorno dopo la telefonata...

In sede di colloquio mi chiedono vita-morte-miracoli delle mie esperienze lavorative pregresse (come da prassi)...ma a un certo punto esce la domanda:

Azienda: "Scusi la domanda, ma come mai ha cambiato 9 aziende in 11 anni?"

Io: "Beh guardi, gran parte delle aziende con cui ho lavorato, ad oggi, sono fallite o hanno avuto problemi di natura finanziaria (ovvero non pagavano gli stipendi)...più casini vari con i sindacati per delle vertenze nate con alcuni dipendenti...etc...etc...

Azienda: "Addirittura?"

Io: "Eh già, il settore IT purtroppo non è rose & fiori, ma lei lo sà meglio di me, giusto?".

Azienda: "Beh si effettivamente...però sà, i nostri clienti preferiscono assumere personale che abbia lavorato in modo continuo per tanti anni presso una sola azienda, max. 2...vogliono evitare di trovarsi il dipendente che va via dall'oggi al domani...hanno bisogno di stabilità...mi capisce?"

Io: "Prego?"

Azienda: "Nel senso che lei ha un curriculum con tanta esperienza ma è troppo frammentata...capisce?"

Io: "Guardi, premetto che questa cosa non l'ho mai sentita quello che le posso dire è che cambiando tutte queste aziende ho imparato e accumulato tantissimo know-how (oltre all'esperienza sul campo)...la saluto!


Ma dove vogliamo andare con questa mentalità becera da 4 soldi?
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso