View Single Post
Old 25-02-2010, 08:22   #4597
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da thececk66 Guarda i messaggi
...è quello di cui ho bisogno

Ciao, ho bisogno di suddividere la banda ADSL equamente tra 2 pc (uno in lan e l'altro wireless) e volevo farlo con il qos. Ho installato il firmware 2.93. Qualcuno sa dove reperire una guida o mi può spiegare come fare? Mi scuso in anticipo se non l'ho trovato nel thread
Scegli il nome della regola su wlan o lan, il protocollo (di solito ANY), la priorità (metti tra 100 e 200), ip di origine (quello del pc limitato), range di porte (magari evita di filtrarle tutte e lascia le prime 150 libere 150-65535), ip di destinazione (quello del router o range di ip della lan che va limitato), uguale range di porte. Qui puoi vedere una regola Qos wireless per il PC 3 con priorità 150 che limita tutto il traffico verso la wan, ma solo in presenza di altri pc attivi in rete, altrimenti quel pc disporrà di tutta la banda disponibile. Vale il principio che se qualcosa non è limitato, ha massima priorità, in modo che le regole vanno fatte solo per le postazioni che si vogliono limitare e non per le altre.

Ultima modifica di Carciofone : 25-02-2010 alle 15:56.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso