View Single Post
Old 25-02-2010, 00:58   #91
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Il fatto che Facebook sia accessibile dietro registrazione non vuol dire assolutamente NULLA. La logica che si vuole far passare è che il fornitore del servizio sia responsabile dei contenuti come e piu di chi li ha uploadati.
Infatti, è proprio così. Vista la proliferazione di Ponzio Pilati, in cui sembra nessuno sia responsabile di ciò che accade in casa sua, stanno evidentemente cercando di responsabilizzare pure i fornitori di piattaforme. Proprio come succede con la carta stampata, dove l'editore e il direttore sono responsabili per ogni cosa vi viene pubblicata.


Quote:
Se Youtube è un editore, mi sai dire quanto pagano rai e mediaset per trasmettere contenuti presi pari pari da youtube? E non dire che non hai mai visto gattini pucciosi o altri filmati divertenti che si vede benissimo che sono stati presi da youtube.
Come mai i telegiornali che hanno mandato il video piu volte (con qualche squadrettamento ridicolo) citando anche la scuola dove è stato girato, non sono stati incriminati?
a) non hanno compiuto lo stesso reato di youtube?
b) se youtube era l'editore, con chi hanno preso accordi per ottenere i diritti di pubblicazione? il video non è stato girato dai telegiornali?

A me sembra che sia la televisione che quando c'è da mettere in onda per guadagnare non guarda in faccia a nessuno salvo poi far la verginella additando i service provider per diritti non pagati e presunte violazioni della privacy.
si tratta di "diritto di cronaca". Come dici infatti sono trasmessi all'interno di spazi di informazione. Diverso sarebbe se li usassero come materiale per intrattenimento. In quest'ultimo caso sarebbe violazione del copyright.
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso