Ho comparato attentamente molte immagini delle gallery della zs3 e zs7 su imaging-resource.
Le mie impressioni:
1- il firmware della zs7 (tz10) è in versione 1.0 (nei precedenti samples eravamo alla vers. 0.3 o 0.4)
2-la risoluzione pura è maggiore rispetto alla tz7 e non c'è più l'effetto moirè
3-le tonalità dei colori sono un tantino più fredde
4-il rumore nelle basse luci è ridotto fino ai 400iso
5-nel test still life da 80iso fino a 400iso è ora possibile distinguere le sottili righe orizzontali nella scritta "Pure Brewed" (etichetta bianca)
6-Sembra che ci sia un minor contrasto complessivo, ma, ripeto, la risoluz. è più alta
7-nella foto indoor (manichino in giacca verde) la tz7 va molto meglio, ma ho il dubbio che nella foto della tz10 ci sia un micromosso. E' per me l'unica immagine tra quelle che ho comparato dove la tz10 ancora non convince.
...Pensare che, preso dallo sconforto dei samples della tz10 nelle settimane scorse, stavo per ordinare la panny fz38...
A questo punto aspetto una seconda review della tz10 col nuovo firmware, magari con immagini più real life.
Mi fate capire dove voi la trovate inferiore alla tz7 in questo test ? Forse è il sonno data l'ora ... e la trascorsa giornata di me**a.