Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 24-02-2010, 23:13   #2830
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
1. Ais sostiene che...
2. quindi mi sembra di capire che ais non le apprezzi
3. Le Megalodon invece hanno il chip e fanno il lavoro sporco.
4. Quindi non ho scelta, o le Razer o le Speedlink Medusa, da usare con il chip integrato della P6T WS.
5. cosa mi offre maggior qualità?
6. non ho problemi di cpu
1. semplicemente perchè ritengo abb sensato che avere un pc potente non significa dover tornare indietro a 10 anni fa quando era tutto relegato alla cpu.
... se c'è la possibilità di sfruttare la sk audio integrata/dedicata, perchè devo obbligatoriamente far lavorare la cpu e non sfruttare la sk audio del pc??? tengo la sk audio per cosa??? per bellezza??? ormai tutte le moBo hanno una sk audio integrata che, per quanto banale, il loro lavoro lo fanno

2. le Logy non sono male (ho avuto decine di cuffie Logy in passato prima di passare a Razer), personalmente però preferisco le Razer 5.1/7.1 (infatti le ho prese apposta)... inoltre una cuffia Logy che costa quei soldi e che mi fa fare tutto alla cpu la trovo inutile e senza senso.... cioè spendo quella cifra e non ho un minimo di qualità garantita (a livello di codifica audio parlo, visto che ci sono cuffie 5.1 usb che hanno la sk audio integrata e costano pure meno).

3. non sono il top, però a me piacciono e suonano bene. poi ovviamente si va a gusti e a "orecchio".

4. prenditi le Razer 5.1, lascia perdere le 7.1 che non te ne fai nulla e non servono a nulla nel 90% dei casi.

5. io resto convinto che una sk audio ed una buona cuffia con jack suoni sempre meglio di una cuffia usb. specie se per caso il gioco ciuccia % cpu e in qualche caso, con windows si sa che nulla è impossibile, poi mi va in loop o bug il suono.

6. appunto, hai un pc potente e fai fare tutto alla cpu? pure io ho un i7, ma ho una X-Fi affiancata apposta
... se devi prenderti una sk audio, prenditi una "Asus Xonar" o una " Razer Barracuda AC-1 Gaming Audio Card" che abbinata alla Barracuda 5.1 fanno la loro porca figura di coppia
... guarda che bella chge è la Xonar vista da dietro ( QUI )

Ultima modifica di ais001 : 24-02-2010 alle 23:25.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso