View Single Post
Old 24-02-2010, 22:48   #7
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Già meglio che Canon non si presenti...

Gli utenti canon non me ne vogliano ma sono ormai gli unici che puntano solo al marketing, ai megapixel e alla riproduzione video non presentando ormai da ben 3-4 anni sostanziali novità in campo fotografico.

La nuova ammiragna 1D MK4 difatti ha deluso molto le attese e già c'è chi la considera un flop, inutile nascondersi...per non parlare della 7D.
i professionisti con cui quotidianamente lavoro affezionati al marchio se ne stanno accorgendo....si salvano solo le nuove ottiche però figlie della degna tradizione canon. Il marchio è in evidente affanno.

Sono finiti i tempi della 1d mk2/30D/5D quando ai PMA il marchio Canon dominava incontrastato schiacciando come insetti la concorrenza in prestazioni e qualità.

In compenso stanno emergendo altre case come Sony e Pentax che stanno creando ottime reflex e obbiettivi di qualità e questo non può far altro che alimentare la concorrenza per il bene dei consumatori.
forse è vero ma magari perchè lo standard qualitativo raggiunto in passato è ancora sufficiente per permettere a canon di restare al vertice. Sarà marketing, ma mi risulta che 2 delle 3 migliori compatte, per qualità di immagine (G11 e S90, oltre alla LX3 di panasonic) sono a marchio canon, che canon sia una delle sole tre case a produrre macchine full frame, che, test alla mano, l'autofocus delle serie 1D e 1Ds Mark è ancora superiore a quello di tutti gli altri (nikon compresa). Questo senza contare che è ancora leader nelle vendite a livello mondiale in ogni segmento (anche se ha perso quota nel segmento reflex) e che è l'unica in grado di progettare e produrre una fotocamera per intero (dall'elettronica al corpo macchina alle lenti). Non mi risulta che non stia rinnovando il parco ottiche (a marzo esce anche il nuovo 70-200 f/2.8 IS e, nonostante il vecchio modello resti, comunque, una delle migliori ottiche di quella tipologia).
Che poi la corsa ai Mpixel possa essere stigmatizzabile sono d'accordo con te ma può darsi che canon stia puntando a realizzare macchine che possano inserirsi anche nel mercato delle medio formato e, inoltre, discorsi analoghi potrebbero farsi, pari pari, per la D3x di nikon o per la A900 di sony.

Infine, la serie 1D Mark non è l'ammiraglia di canon e non mi pare che i commenti siano così negativi né nei suoi confronti né verso la 7D.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1