View Single Post
Old 31-12-2003, 01:17   #136
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Posso permettermi di andare un po' OT,
anche se non c'entra niente con le varie sonde, avete letto tutti quegli articoli i quali parlano dei veri colori di marte?
In pratica per chi non conosce questa storia, alcuni ex scienziati NASA dicono che le prime immagini a colori arrivate a terra dela viking lander, avevano straordinariamente colori molto simili a quelli terrestri, ovvero un cielo molto azzurro e addirittura del verde su alcune roccie, ovvero del muschio Sulla parte del muschio non ci giurerei troppo, ma per quanto riguarda l'atmosfera mi vengono dei dubbi, visionando delle foto di marte prese dall'hubble le quali mostrano un innegabile velo azzurro intorno al globo marziano!

E noto che si tratta di un errore che la nasa compi elaborando le fotografie inviatele dal viking. Usarono dei filtri sbagliati per cui risultava che l'atmosfera marziana avesse un colore bluastro.


Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Non so che pensare, forse la nasa ha applicato questi filtri rossi prospettandoci marte come tutti noi oggi conosciamo, solo per nascondere la verosimiglianza con la terra? Voi che ne pensate?
Sempre a cercare cospirazioni ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso