Quote:
Originariamente inviato da ftcc2
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei chiedervi un consiglio su quale reflex scegliere.
Ho fatto numerose ricerche, ho visto marche, modelli e prezzi. Vengo da una pentax t30 che non mi ha mai soddisfatto appieno. Mi piace fotografare paesaggi, con la costa amalfitana e sorrentina a qualche km...come darmi torto! Ma non ho mai avuto né usato una reflex e sono un pò confuso nella scelta.
Comincio a stabilire il tetto massimo in euri, ovvero 500 per il corpo macchina. Premetto che mio padre, anch'egli appassionato di fotografia possiede una reflex, ovvero la canon A1, vecchietta, ma in ottimo stato. Cosa che più mi interessa sono gli obiettivi di questa reflex, sono compatibili con le attuali canon?
Se si allora la mia scelta cadrebbe di sicuro su una canon dato il corredo a disposizione.
Dando un'occhiata sul web, sto prendendo in considerazione vari modelli, tra cui canon eos 1000d e nikon d3000. Entrambe ben al di sotto dei 500 euri e con obiettivi 18-55 inclusi.
Ora scatenate l'inferno... 
|
Bisogna vedere se le lenti che hai sono di qualità e se sono compatibili, elenca le lenti che già hai, se quelle in tuo possesso sono interessanti allora io ti consiglio di stare in canon, magari non una 1000d ma una 40d usata o una 500d usata, se invece non vale la pena restare in canon la scelta diventa complicata! Consiglio anche per te... metti una pellicola nella vecchia A1 magari una bianco e nero (perchè il colore secondo me non rende su pellicola quanto in digitale, mentre il b/n analogico è ancora un passo avanti rispetto a quello digitale... secondo me) e vai a fare un po' di foto, non è difficile da usare!