View Single Post
Old 24-02-2010, 11:09   #1
ryker
Member

L'Avatar di ryker

Iscritto dal: Nov 2000
Problema connessione WIFI Gate 2 Plus

Salve ho un problema con router pirelli gate 2 plus wifi (dotazione telecom).
Al router ho collegato
Via CAVO:
-TV SAMSUNG
-XBOX 360
-DREAMBOX

Via WI-FI:
-PC con pennetta wi-fi in dotazione dalla telecom.
Ogni apparecchio ha un IP assegnato da me. S.O. Windows Xp+SP3.
Per la wi-fi uso il software della MS. Come DNS del PC ho assegnato 192.168.1.1.
Ora il problema è il seguente. Dopo un tot di ore.... circa 5-7 ore la connessione al PC non va più. Preciso che fino a qualche giorno fa il problema non si era mai presentato e non è stato cambiato nulla sia al router che al pc. Non riesco a navigare ma la spia wi-fi del router resta verde, il PC resta connesso alla rete con segnale "eccellente" ma non riesco a navigare. Gli apparecchi collegati via cavo invece funzionano regolarmente con l'adsl. Tra le reti mi compaiono altre due (oltre la mia) reti Alice-XXXXXXX di alcuni vicini di casa, ma dubito che possano creare problemi anche perchè il PC si collega in automatico solo alla mia rete. Unica modifica fatta alla configurazione del router è il canale. Su suggerimento di un tecnico telecom ho cambiato il canale della rete da AUTO a 13; il resto è tutto di default. Poi sul router ho aperto alcune porte (TCP/UDP) assegnandole agli ip che mi interessavano: Emule e Torrent ed Xbox Live. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di ryker : 24-02-2010 alle 11:28.
ryker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso