Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x
dico semplicemente che se le cose stanno così allora non si dovrebbe certo sbandierare in giro questa fantomatica garanzia di 10 anni se poi la durata temporale dell'oggetto è sempre la stessa. Quei prezzi non sono certo "economici" per così dire. Non parlo a cavolo: se mi garantisci un prodotto 10 anni ma muore per usura dopo 3 allora non sbandieriamo garanzia di 10 anni. Sulle ram c'è la garanzia a vita ma non sapevo che però se si rompono dopo 3 anni mi si può venire a dire che io per tre anni le ho usate e allora mi attacco... Che ragionamenti sono? Uno non compra mica dei prodotti per montarli dopo 5 anni... In pratica loro garantiscono il prodotto per difetti di fabbricazione per milioni di anni ma se si spappolano le celle dopo 2 la colpa è mia perchè l'ho usato. Che sistema del cavolo... altra truffa in pratica...
|
non è assolutamente giusto quello che dici. qualsiasi oggetto è sottoposto a usura, non si può pretendere che duri a vita. moltissimi prodotti hanno una durata "consumistica". sarebbe come portare indietro una cartuccia dopo 1 mese perchè non stampa più, ma in realtà è finita. ci sarà anche la garanzia, ma cosa possono farci? gli esempi sono molteplici. anche la macchina ha minimo 2 anni di garanzia, ma se fai caso alle condizioni sono escluse tutte le parti che si usurano: se una pastiglia freno dopo 3 mesi è a zero e il meccanico vede che hai fatto 1.000km, te la sostituisce. se ne hai fatti 50.000 ti dice che è usura e te la devi pagare. idem i cd riscrivibili, sono garantiti per un tot di anni ma un tot di riscritture.
la garanzia che viene data con questi ssd è che entro 10 anni non si deve bruciare il controller piuttosto che qualsiasi altro componente. se scrivi le celle 1 miliardo di volte, è usura. e questo è verificabile nei laboratori in caso di rma, non è vero che se non funziona lo sostituiscono e basta!