View Single Post
Old 24-02-2010, 09:59   #15
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
dico semplicemente che se le cose stanno così allora non si dovrebbe certo sbandierare in giro questa fantomatica garanzia di 10 anni se poi la durata temporale dell'oggetto è sempre la stessa. Quei prezzi non sono certo "economici" per così dire. Non parlo a cavolo: se mi garantisci un prodotto 10 anni ma muore per usura dopo 3 allora non sbandieriamo garanzia di 10 anni. Sulle ram c'è la garanzia a vita ma non sapevo che però se si rompono dopo 3 anni mi si può venire a dire che io per tre anni le ho usate e allora mi attacco... Che ragionamenti sono? Uno non compra mica dei prodotti per montarli dopo 5 anni... In pratica loro garantiscono il prodotto per difetti di fabbricazione per milioni di anni ma se si spappolano le celle dopo 2 la colpa è mia perchè l'ho usato. Che sistema del cavolo... altra truffa in pratica...
non è assolutamente giusto quello che dici. qualsiasi oggetto è sottoposto a usura, non si può pretendere che duri a vita. moltissimi prodotti hanno una durata "consumistica". sarebbe come portare indietro una cartuccia dopo 1 mese perchè non stampa più, ma in realtà è finita. ci sarà anche la garanzia, ma cosa possono farci? gli esempi sono molteplici. anche la macchina ha minimo 2 anni di garanzia, ma se fai caso alle condizioni sono escluse tutte le parti che si usurano: se una pastiglia freno dopo 3 mesi è a zero e il meccanico vede che hai fatto 1.000km, te la sostituisce. se ne hai fatti 50.000 ti dice che è usura e te la devi pagare. idem i cd riscrivibili, sono garantiti per un tot di anni ma un tot di riscritture.

la garanzia che viene data con questi ssd è che entro 10 anni non si deve bruciare il controller piuttosto che qualsiasi altro componente. se scrivi le celle 1 miliardo di volte, è usura. e questo è verificabile nei laboratori in caso di rma, non è vero che se non funziona lo sostituiscono e basta!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1