Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
il senso della mia affermazione è lievemente piu' allargato al semplice personaggio storico. Mi riferisco ai due movimenti in questione.
In soldoni se dalle elementari ti inculcano nella testa che il fascismo ha fatto solo morte e distruzione , mentre il comunismo ha salvato il mondo tu crescerai credendo che appunto il fascismo ha fatto solo morte e il comunismo invece ha salvato il mondo.
Poi c'è chi si interessa di fascismo e scopre che gli ideali sono spesso ben nobili , che l'attuale assistenzialismo si deve anche alle idee dell'epoca , che la politica economica avrebbe oggi da insegnare , che l'ideale di fondo era una piu' grande Italia , e si potrebbe parlarne per ore.
Successivamente ti chiedi come mai di questi aspetti positivi nessuno te ne ha mai parlato , perchè è cosi' e non ci piove , quindi preso dai dubbi , apri dei libri e per curiosità vai a sbirciare quel movimento politico rosso tanto decantato scoprendo molte cose diverse da come te le hanno descritte.
E questo è un dato di fatto indiscutibile !
C'è gente della tua sponda che quando gli spieghi che Benito nasce e se vogliamo muore con animo socialistà fa un mezzo infarto !
|
Figurati, con tutti gli action film americani dell'era Reaganiana , alla fine il messaggio che passava è ben diverso.
Adesso sono gli arabi i protagonisti cattivi.