View Single Post
Old 24-02-2010, 10:49   #2
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da l'ingegnere di montecalvo Guarda i messaggi
Salve a tutti, tempo fa il mio vecchio notebook ZD8156 è deceduto a causa (99%) della scheda madre e mi hanno consigliato di comprarne uno nuovo essendo quello vecchio fuori garanzia e quindi la sua riparazione troppo costosa. Ormai è più di un anno che ho questo notebook inutilizzato (e inutilizzabile) secondo voi che cosa mi conviene fare? Venderne i pezzi? E' possibile riesumarlo a costi contenuti (utilizzare i pezzi per assemblare un desktop per esempio)? la scheda madre dovrebbe essere la 374711, è possibile adattarne un'altra più economica o funziona solo con questa (su cui è integrata la scheda video ati)?
grazie a tutti per la risposta
Ciao
Se la causa è effettivamente la scheda madre, condivido in pieno il consiglio che ti hanno dato un anno fa.

Mettere una MoBo differente è praticamente impossibile: non ti coinciderebbero gli ingressi e le uscite sullo chassis, per non parlare, poi, di probabili differenze tecniche.

Venditi i pezzi funzionanti. (che comunque, per correttezza, andrebbero prima testati: ti hanno detto che la MoBo è andata, ma non credo abbiano effettuato test sul resto della componentistica)
TheBigPit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso