View Single Post
Old 24-02-2010, 01:35   #61
albert51
Member

L'Avatar di albert51

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aspartavara Guarda i messaggi
Salve, ho un router Roper Flynet ADSL 2/2+ e volevo configurarlo in modo da poter COLLEGARSI AD UNA RETE PRESISTENTE DI UN ALTRO ROUTER. In pratica vorrei escludere ogni funzione di routing, semplicemente rendendolo attivo come ricevitore di segnale wireless (mi serve poter estendere la connessione in un altra stanza, per poi collegare via ethernet un apparecchio al router Roper).
E' possibile? Ho letto che è necessario impostare manualmente l'indirizzo MAC della scheda wireless del Router già presente su quello da configurare. Ma questo indirizzo MAC non lo trovo, infatti trovo soltanto il MAC della LAN...
Help!!!!
Grazie, Francesco
Se intendi il MAC dell'AP (Access Point)... lo trovi nelle pagine di configurazione del Router (oltre ai vari comandi ipconfig/all). Naturalmente, devi avere prima abilitato il Wireless (Enable AP/APPLY) nella relativa scheda.
Forse se non lo trovi è proprio perché magari non hai spuntato questa opzione.
Una volta abilitato, perché abbia effetto, devi passare per Restart Access Point (o spegnere e riaccendere il router).
A questo punto, nella pagina Product information/Status del router trovi i 3 MAC: Ethernet, DSL e AP
Normalmente sono in sequenza: se il primo termina con CE il secondo è CF ed il terzo D0 .

.