Francamente ritengo che qualsiasi strumento di divulgazione di materiale storico (purché sia tassativamente privo di giudizi e colorazioni politiche) sia il benvenuto.
Io sono appassionato di storia e questo non significa nulla dal punto di vista politico. Se mi interesso alla vita ad esempio di Che Guevara non significa assolutamente che ne condivida o meno le gesta.
Giudicare questa applicazione per bimbiminkia è del tutto riduttivo. Ovviamente lo dico perchè l'ho acquistata e non mi sento certo un bimbominkia
Nel marasma di spazzatura di gira per l'iPhone (tra lo scoreggiometro e la torcia) penso che un pò di cultura, anche se spacciata sull'onda di una moda o di un oggetto simbolo del consumismo, sia la benvenuta. I ragazzini magari tra una rutto e una mucca che parla leggono anche un pò di storia.
Di questa applicazione ho apprezzato la totale asetticità (rispetto ad altre che ho avuto modo di maneggiare).
Concludo commentando la vostra classifica dei morti: è di pessimo gusto e di nessuna rilevanza storica. Nessuno potrà mai dare un giudizio definitivo su di un personaggio proprio perchè la storia, nonstante sia il passato, viene continuamente riletta e reinterpretata. La verità (storica) non esiste. Esiste la capacità critica di ognuno che si alimenta con le fonti ... qualsiasi esse siano anche una app "bimbominkia" per l'iPhone.