|
Windows si riavvia!
Un mio amico mi ha chiesto assistenza per il computer che usa a lavoro. Oggi sono passato a dare un'occhiata e vi spiego qual è il problema!
In questo posto ci sono due computer, uno con windows 98 e uno con windows XP. Quello che da problemi è quello con windows xp. Inizialmente mi era stato detto che il problema era office in quanto il problema capitava aprendo documenti, non da errori e si riavvia. Ho così provato a reinstallare una nuova copia di office ma il problema persisteva. Solamente dopo ho notato che questo problema si verifica solamente quando vengono aperti documenti word accendendo via rete (i due computer sono connessi in rete con condivisione documenti) all'altro computer. Ho pensato allora che il problema potesse essere dovuto a questo. Cosa può essere?
P.s. Mi era stato consigliato di utilizzare combofix da modalità provvisoria, l'ho fatto ma mi dice 1) che è una versione vecchia (avrò sbagliato io). 2) mi dice che è presente un antivirus che potrebbe creare problemi, ma da modalità provvisoria non riesco a disattivarlo perchè vicino all'orologio non c'è nulla. La cartella Qoobox si è creata e nel file Quarantine c'era una sola riga con data e ora. Nonostante questo dopo il riavvio in modalità normale il problema persisteva!
GRAZIE
__________________
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
Ultima modifica di mtguido : 23-02-2010 alle 21:05.
|