Quote:
Originariamente inviato da sbaldui
;-)))
Bravissimo, scusa se mi sono spiegato male e tu.. hai capito benissimo!!
Volevo capire quanto è più rumoroso rispetto ad altri componenti di sistema..
Prima che mi morisse, con la 8800gt in idle era davvero inudibile (rispetto al ronzio del processore..), dato che lo uso come media center non vorrei pentirmi di un aumentata rumorosità, tutto qui ma.. da quel poco che capisco, con qualche accortezza (ap roposito, la ventola la gestisci dal catalyst center, giusto?!) si trova il compromesso ideale.
E' qualche anno che ho laciato ATI ora.. guardando prezzo/prestazione direi che è il momento, anche perchè ricordo una qualità video veramente superiore a nvidia...
grazie
|
prima del problema della polvere, non mi ero mai curato di temperature e ventole. dopo il problema invece le monitoro sempre. tuttavia il catalyst control center non riesce a gestire la ventola. non so se è un problema mio che non sono stato capace, della beta di windows 7 e chissà quale altra variabile. fatto sta che per modificare la velocità della ventola ho installato ati try tools che è un ottimo software per gestire la ventola (impostando anche come comportarsi a seconda delle temperature), con la possibilità di mettere diversi profili e anche di overcloccare (cosa che non ho mai fatto)