Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME
Se pensare ad una rete cablata significa solo rimboccarsi le maniche, e non scontrarsi con una mamma armata di mattarello, allora inizia a rimboccarti le maniche...
|
Il problema del mattarello non ce l'ho anche se mi spiace non averlo perché vorrebbe dire essere almeno 25 anni più giovane, però passare i cavi Ethernet non sarà così facile e quindi vorrei lasciarla come ultima possibilità.
Quote:
Originariamente inviato da garigo
ma non riesci a posizionare il router all'interno della casa in modo tale che si trovi ad una distanza ottimale dai due pc?
Prima configuri il router poi lo stacchi dal pc e lo sistemi, sempre che tu ne abbia una, nella presa telefonica posizionata più favorevolmente per raggiungere i due pc.
|
Questa è una cosa alla quale ho pensato, ma visto che, dalle prove effettuate col notebook, il punto più valido per comunicare col PC all'interno della casetta, è dalla cucina, dove non c'è la linea telefonica, dovrei lo stesso mettermi a passare altri cavi.
Voglio comunque mettere il router al secondo piano, nella camera vicina a quella dove c'è il secondo PC e provare ad inserire all'interno del computer nella casetta la scheda TL-WN550G. Se quest'ultima avesse una ricezione migliore del notebook a quel punto dovrei aver risolto, perché mi basterebbe acquistare una seconda scheda TL-WN550G.
Vi farò sapere.