Quote:
Originariamente inviato da sgnao
si possono montare delle lenti di conversione ma a quel punto la tascabilitą della macchina vą a farsi benedire...
|
Si possono anche smontare... e poi non sono chissą quanto enormi ne il montaggio richiede la cautela di non far entrare polvere come cambiare obbiettivo sulle reflex. E poi il problema č relativo. Pił che altro il problema č che tu provieni dalle videocamere che hanno zoom spaventosi rispetto alle fotocamere ma di certo non la stessa capacitą fotografica. Non č la fotocamera ad avere poco zoom (lo zoom di 2,5x non č tanto ma č decoroso per una compatta) il problema sono le tue aspettative
Quote:
Per quel che concerne la conversione dei file video, io non sono riuscito a capire come si possa fare e comunque non č possibile registrare in avchd, ma sono in questo benedetto quicktime motion video o qualcosa del genere.
|
Devi trovare un programma per il computer allora. Io uso Media Factory. Gratuito e praticamente universale
Quote:
quando registro i video lo zoom non vą proprio, non "ha poca escursione" l'inquadratura č fissa....
|
Mi sembra strano, non ho usato mai la LX3 ma, se non sbaglio, č derivata dalla TZ5. Io ho una TZ5 e lo zoom č attivo durante la ripresa. Hai provato ad aggiornare il firmware?
Quote:
Giusto per mettere un pņ di carne al fuoco che mi dite dellla Tz10?
|
Che č una bella macchina basata sull'ottica della TZ7 ma con un nuovo stabilizatore ottico. Hanno aggiunto il geotagging, i controlli manuali e, purtroppo, aumentato la risoluzione lasciando invariata l'area del sensore. Secondo me sarą una tra le migliori all'uscita (marzo)
Quote:
Anzi riformulo......Se doveste consigliare ad un'amico di prendere una compatta con le caratteristiche da me sopracitate, cosa gli consigliereste?
Grazie ancora a tutti dei preziosissimi consigli.
CIao SGNAO
|
In questo momento o la TZ7 o la Sony Wx1 che perņ ha poco zoom (5x) ma un ottica F2,4 con sensore CMOS