View Single Post
Old 23-02-2010, 18:25   #1
Styx
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Chieri
Lo sapevo che sarebbe successo [ACCESS POINT WIRELESS + MODEM TELECOM INSIDE]

Ciao ragazzi,
vi espongo il mio problema. Fino a qualche giorno fa ero un felice possessore di linea adsl Fastweb, dico ERO perchè mio padre, lungimirante come sempre, ha deciso di cambiare provider per passare a Telecom anzichè rinnovare un ormai obsoleto contratto di Fastweb.
Detto questo, oggi i tecnici sono venuti ad installare il modem Adsl GATE2 PLUS arrivato ieri (premetto: lo avevo richiesto a mio padre wireless, è arrivato non wireless per errore suo probabilmente). Non mi scompongo più di tanto, nemmeno il precedente router di fastweb era wireless: semplicemente avevo attaccato un Mediacom come Access Point e tutto andava alla grande.
Fino ad oggi.
Eh sì, perchè oggi tutto cambia: le mie apparecchiature wireless (un portatile e la Ps3) si agganciano all'access point, ma la linea non c'è! Viene scritto "Connessione Eccellente 54 Mps" e menate varie, ma mi è impossibile navigare perchè non invio nè ricevo pacchetti...
Qualche idea? Ho resettato l'AP, staccato e riattaccato la corrente, smadonnato come un cane ma nulla è cambiato... Aiuto, vi prego!
Styx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso