Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
quelli del negozio mi hanno detto che il diritto di recesso era applicabile solo ad oggetti non difettati, come scritto sul loro sito, quindi non applicabile fino a che non fosse stato aggiustato.
|
?????
Eh beh certo, mi pare giusto: se mi inviano un prodotto buono, ho la facoltà di rispedirglielo; se me lo inviano difettato, invece, no
Io so che il diritto di recesso si può esercitare entro 7 giorni... se ti obbligano ad aspettare la riparazione mi sa tanto di metodo truffaldino per evitare il recesso e rifilare tranquillamente i loro prodotti difettosi. Proprio un mesetto fa ho esercitato il diritto di recesso con lo shop online Pixmania per prodotti
a mio giudizio malfunzionanti, e non hanno battuto ciglio.
All'avvocato, casomai, chiederei una cosa del genere, sempre che tu abbia le prove delle loro dichiarazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
adesso potrei mandare una lettera dall'avvocato per chiedere la sostituzione obbligatoria (invece della riparazione) del bene, oppure è troppo tardi?
|
mah... vedi quanto ti costerebbe l'avvocato: dubito che ne valga la pena. Tra l'altro molte case di hardware prendono il pezzo difettoso e lo sostituiscono di sana pianta, facendo tornare il notebook praticamente nuovo.