View Single Post
Old 23-02-2010, 18:24   #5
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
quelli del negozio mi hanno detto che il diritto di recesso era applicabile solo ad oggetti non difettati, come scritto sul loro sito, quindi non applicabile fino a che non fosse stato aggiustato.
?????

Eh beh certo, mi pare giusto: se mi inviano un prodotto buono, ho la facoltà di rispedirglielo; se me lo inviano difettato, invece, no

Io so che il diritto di recesso si può esercitare entro 7 giorni... se ti obbligano ad aspettare la riparazione mi sa tanto di metodo truffaldino per evitare il recesso e rifilare tranquillamente i loro prodotti difettosi. Proprio un mesetto fa ho esercitato il diritto di recesso con lo shop online Pixmania per prodotti a mio giudizio malfunzionanti, e non hanno battuto ciglio.
All'avvocato, casomai, chiederei una cosa del genere, sempre che tu abbia le prove delle loro dichiarazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
adesso potrei mandare una lettera dall'avvocato per chiedere la sostituzione obbligatoria (invece della riparazione) del bene, oppure è troppo tardi?
mah... vedi quanto ti costerebbe l'avvocato: dubito che ne valga la pena. Tra l'altro molte case di hardware prendono il pezzo difettoso e lo sostituiscono di sana pianta, facendo tornare il notebook praticamente nuovo.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso