23-02-2010, 17:12
|
#77
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Messaggi: 340
|
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese
prove, documenti, fotografie, FATTI!
non esistono credo, tutto quello che hai detto va contro il principio per il quale fece la rivoluzione, e credo che Guevara non ne era proprio capace.
bambini di 10 anni poi, lasciamo perdere. se riesci a trovare documenti che attestano il fatto allora è una cosa ma se ti basi su soliti detti... mi spiace hai sbagliato proprio tutto.
PER QUANTO RIGUARDA, una piccola domanda mi sorge, paragoni i morti che ha fatto il CHE con i morti che ha fatto HITLER, allora contiamo uno ad uno i morto che ha fatto e ha ordinato il tuo caro "zio".
no ma quelli erano ASSASSINI giusti. sopratutto, la gente impiccata nelle piazze dei paesi.
giusto?
vediamo cosa ne pensi della shoa, il tuo carissimo "zio" ha lasciato uccidere migliaia di ebrei.
|
Quote:
Mi sembra che prima era tabu in Italia dire o scrivere qualcosa di negativo contro Guevara. Adesso ho trovato:
“Dal capitolo " L'America Latina alla prova" pag. 608 dell'opera: "Il Libro Nero del Comunismo", 1998 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Milano: … Un ragazzo non ancora ventenne, un guerrigliero della sua unità, rubò per fame un pezzo di pane ad un compagno.
Senza processo o interrogatorio, Guevara lo fece legare ad un palo e giustiziare mediante fucilazione… Un treno carico d'armi viene intercettato e bloccato dalla sua unità armata, facendo prigionieri una cinquantina di soldati; in seguito a questa operazione, il dittatore Batista fugge sconfitto e Guevara fu nominato "procuratore" (boia) della prigione della CABANA.
La popolazione cubana era in festa, non sapevano che i successori di Batista avrebbero portato molto più morti e disperazione che la speranza di una vita migliore!
L'ufficio in cui esercita Guevara, diventa teatro di torture e omicidi tra i più efferati.
Secondo alcune stime, sarebbero stati uccisi oltre 20.000 persone, per lo più ex compagni d'armi che si rifiutavano di obbedire e che si conservavano, al contrario del "CHE", democratici e non violenti.
Nel 1960 il "pacifista" GUEVARA, istituisce un "campo di concentramento" sulla penisola di GUANAHA, dove trovarono la morte oltre 50.000 persone colpevoli soltanto di non condividere i suoi ideali di "PACE E FRATELLANZA"!!!
Ma non sarà il solo campo, altri ne sorgeranno come a Santiago di Las Vegas dove c'è il campo Arco Iris, nel sud'est dell'isola sorge il campo Nueva Vida, nella zona di Palos si istituisce il campo Capitolo, quest'ultimo è un campo speciale per bambini sotto i 10 anni!
Se una persona si era resa colpevole di reato a sfondo politico veniva arrestata insieme a tutta la famiglia.
La maggior parte degli internati veniva lasciata con indosso le sole mutande, le celle non erano mai pulite, si lasciavano a marcire per anni nei propri escrementi in attesa di fucilazione o torture indicibili.
Successivamente gli fu conferito l'incarico di Ministro dell'Industria e presidente del BANCO NACIONAL, la Banca centrale di Cuba.
Guevara non perde tempo a mettere in pratica il suo "modello sovietico".
…
Nel suo testamento, da buon allievo della scuola Maoista-Leninista del Terrore, scrive: "AMO L'ODIO, BISOGNA CREARE L'ODIO E L'INTOLLERANZA TRA GLI UOMINI, PERCHE' QUESTO RENDE GLI UOMINI FREDDI, SELETTIVI E LI TRASFORMA IN UNA PERFETTA MACCHINA PER UCCIDERE".
|
Non è molto difficile trovare documenti a riguardo.
Basta andare su google: "che guevara campo Capitolo" oppure "che guevara CABANA".
Lo so la verità fa male...
|
|
|