Discussione: [python] bot
View Single Post
Old 23-02-2010, 15:59   #10
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ratman511 Guarda i messaggi
ho solo detto che è incredibile che parte senza conoscere perl e dopo una notte fa un bot. tutto qua. io non ne sarei capace.
Non è detto che le cose siano andate come te le ho descritte io; ho solo tentato di fare un'ipotesi sensata per rispondere alla tua domanda/curiosità, nel tentativo di "demistificare" la cosa per farti capire che dietro non c'è nulla di "magico", ne occorrono particolari doti di genialità...

Quello che sicuramente occorre è una forte volontà/motivazione, una buona capacità di concentrazione, e una moka di ottimo caffè (oppure l'insonnia, se si ha sfiga)

P.S.:
Come ha fatto notare MadJackal, occorre anche una certa conoscenza del protocollo IRC, cosa che probabilmente quel tizio già conosceva: a quel punto imparare "al volo" la sintassi di Perl e l'uso di una specifica libreria per interfacciarsi con IRC e scrivere il suo bot può essere si benissimo il lavoro di una nottata.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 23-02-2010 alle 16:04.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso