Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Una mia amica stufa di tutti i problemi cn windows ha deciso di seguire il mio consiglio e passare a linux!  Lei, come praticamente la maggior parte dei miei amici, nn è che sia molto pratica di computer e ovviamente ci paciuga tutto il giorno incasinando windows che per forza di cose diventa sempre più lento e richiede obbligatoriamente una bella formattazione (obbligatoriamente=strada più veloce  ). Le ho proposto di provare Linux e ha detto di si! Ovviamente all'installazione devo pensarci io  per fortuna nn ci gioca cn il computer e nn ha bisogno di programmi particolari che esistono solo su windows....qualcosina si, ma niente di vitale che usa solo di rado, tutta roba che si risolve cn virtualbox all'occorrenza!!
è un portatile hp con un core duo e per fortuna scheda video nvidia
Nn penso ci saranno problemi di riconoscimento dell'hardware! Sn indeciso su quale distro metterle! sarei tentato cn la mi frugalware che conosco bene ma penso che eviterò! meglio qualcosa più "userfriendly" e soprattutto cn maggior supporto così se si compra qualcosa di strano o deve fare qualcosa di particolare trovo più facilmente la soluzione (e il programmino già pacchettizzato  ).
Stavo pensando a ubuntu o kubuntu! preferirei kde4 ma ubuntu è sicuramente più "curata". Altra alternativa a cui avevo pensato era pclinuxos visto che in passato mi ci sn trovato benissimo, nn mi ha mai fato problemi e ha diversi strumenti per configurare e installare nuovo hardware! mandriva e opensuse nn le uso da una vita!! voi che mi consigliate??
Penso di metterci mano o venerdì o la prossima settimana! Sn curioso di vedere se utilizzerà linux cn soddisfazione oppure se vorrà tornare a windows disperata 
|
assolutamente linux mint.
vedrai che sarai contento tu e lei!
personalmente, a parte aver evangelizzato alcuni colleghi portandoli sulla retta via, ho installato ubuntu a mio cognato (anche lui prossimo a 0 nell'uso del pc, e ovviamente col suo win infarcito di ogni schifezza in circolazione).
ora ogni volta che ci vediamo mi ringrazia!
si è solo dovuto accontentare per autocad (il 2002 mi pare) con wine. lentuccio, ma funge.