Quote:
Originariamente inviato da !fazz
ricordo a tutti che la soluzione se il sistema di protezione non vi aggrada è il non acquisto non il crack.
Ubisoft avrà fatto i suoi conti e avrà reputato i mancati introiti dovuti agli utenti interessati al gioco senza connessione minori degli introiti dovuti all'aumento delle vendite grazie al drm più invasivo.
|
Mi citi per favore la legge in cui si vieta espressamente di poter applicare una patch su un proprio titolo acquistato regolarmente originale, allo scopo NON di copiarlo, ma bensì di ESEGUIRLO sul proprio computer, esercitando quindi un proprio diritto (ovvero, l'uso del software di cui ho acquistato la confezione) anche in assenza di connettività internet? Ho dato uno sguardo ai vari articoli della Legge 22 aprile 1941 n. 633 (e successive modifiche), ma ho trovato solo citazioni a meccanismi di elusione di sistemi di protezione atti ad effettuare copie non autorizzate del software, e non è questo il caso in esame. Si parla di modificare un software allo scopo di eseguirlo quando già è installato dal suo supporto originale, non di copiarlo e fare in modo che possa essere installato ed eseguito da un supporto di backup.
P.S.: non è per far polemica nei confronti dei moderatori, ma è solo per capire.