Quote:
Originariamente inviato da Lazza84
 riginariamente inviato da Lazza84
Mi serve qualche info, sto x acquistare il pc nuovo, e riguardo a win avrei due domande:
1) Avendo scaricato legalmente dai server microsoft una copia di win7 enterprise edition se la installo sul pc che ho ora x provarla poi posso reinstallarla anche su quello nuovo (eliminando la licenza installata sul pc vecchio) ? Per i 90gg di validità è possibile effettuare anche gli agg. con win update ?:
|
(Avendo...) ? Risposta: Si
(Per i 90gg...)? Risposta Si
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84
:2)Acquistando online una versione OEM di win 7 il dvd che arriva a casa è uguale a quello retail full che si compra nei negozi ? (nel senso che permette l'installazione da zero con l'unico vincolo però che va installato solo x il pc x cui è stato acquistato ?)
Grazie:
|
Se acquisti on_line dal sito Microsoft_Store, devi fare attenzine che Ms on line NON vende le versioni OEM ma le versioni FPP( Full Package Product) usualmente chiamate Retail:
- scarichi il Sw via rete e, se al momento della compilazione dell'ordine di acquisto metti il segno di spunta nell'apposita casella, a gratis ti verranno recapitati a domicilio i 2 Dvd per versione a 32 e 64 bit del .S.O.
Usualmente arrivano dalla Fab di Ms sita in Irlanda.
I DVD sono uguali quelli della versione venduta in confezione(Box) Retail nei negozi anche se sono denominati di backup nell'ordine.
Esempio Win 7 Ultimate Retail da Microsoft_Store costa euro 339
(
http://microsoftstore.it/shop/Micros...s-7-Ultimate-N )
In rete presso i vari Internet_Shop( fare una ricerca con
www.trovaprezzi.it) lo si trova a circa euro 290.
Ms, ovviamente, applica il prezzo di listino, gli shop applicano uno sconticino a loro discrezione.
Occhio NON acquistare l'S.O. in rete da siti diciamo, nella migilore delle ipotesi, "sospetti" a prezzi stracciati.
Poi ognuno con i propri euretti fa quello che vuole.